Sabato 29 settembre 2018 presso la Scuola Grande della Misericordia di Venezia si è svolto il quarto appuntamento targato Trois Villes, associazione culturale che vuole unire, all’interno di un network “ideale”, Venezia, Monte-Carlo e Cortina.

Oltre al gotha dell’industria e del “bel mondo” italiano era anche presente una delegazione di Ambasciatori per il Turismo d’Affari del Principato di Monaco guidati dal Primo Ministro monegasco Serge Telle.
Tra questi l’artista Renato Missaglia, promotore dell’evento, ha esposto alcune sue opere ed un video intitolati Nella testa del Canova, omaggio a Fabrizio Plessi che ha realizzato una grande istallazione in apertura alla mostra Magister Canova.

Grazie all’ospitalità di Cose Belle d’Italia Media Entertainment, nella figura dell’AD Renato Saporito, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di svolgere una visita privata alla mostra multimediale dedicata al Maestro del Neoclassicismo.

Pittura, scultura ed anche musica, presente attraverso le note dell’emergente saxofonista Claudio Sax e delle cantanti Elisabetta Gozio e Ivana Romanello.
Alberto Fortis ha proposto in anteprima mondiale il video della canzone Venezia.

Non solo arte ma anche lifestyle attraverso il “bosco incantato” costituito da sculture quali gigantografie dei gioielli ed accessori che OGM realizza con alluminio riciclato. Aleah – caschi da sci ha presentato la prima Capsule Collection, dedicata a Trois Villes, composta da soli 30 pezzi numerati.
E ancora… Le “storie profumate” di Marianna Zeni racchiuse in una delle 200 e-Suitcase al mondo contenenti 15 fragranze, che nessuno può odorare prima dell’acquisto, ed altrettanti racconti che hanno aperto una finestra tra i ricordi degli ospiti. Ad esempio “quella sul mare” di Punta Murena e Villa Brunati ad Alassio che permette di vivere nell’arte circondati dalla natura più incontaminata grazie al sapiente recupero dello storico nucleo centrale e la realizzazione di dieci nuove unità immobiliari di pregio.
Per il brindisi sono stati degustati i vini offerti da Farecantine che partendo nel 2014 dall’architettura del vino, relativa agli ambienti di produzione, conservazione e consumo, arriva oggi a poter affiancare il cliente in ogni aspetto del suo business, attraverso una consulenza professionale specializzata in tutti i settori coinvolti.

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Giovanni Missaglia team leader di Art-Vertising con il supporto di Lorenza Lain Direttore dell’Hotel Ca’ Sagredo, dove lo scorso anno ha avuto luogo il primo evento targato Trois Villes, e Gherardo Manaigo, proprietario dell’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo.

Come di consueto la serata ha goduto del patronage del Consolato del Principato di Monaco a Venezia nella persona di Anna Licia Balzan e della Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco in Italia rappresentato dalla sua Direttrice Gloria Svezia.

Fotografie di Roberto Deias per Farecantine

Last modified: 9 ottobre 2018

Comments are closed.